Hotel dell'Opera - Venezia

Hotel dell'Opera è un tre stelle molto elegante

Il luogo

Stemma dell'hotel dell'OperaVenezia, la città d'arte per eccellenza, patrimonio dell'umanità per l'UNESCO, rappresenta la meta più ambita per i turisti di tutto il mondo.

È difficile descrivere l'emozione di una passeggiata in Piazza San Marco. E che dire della Basilica che sorge al suo centro, tempestata di mosaici che raccontano la storia di Venezia?

Altri luoghi da visitare sono il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, L'Arsenale, la chiesa di Santa Maria della Salute e le sinagoghe del Ghetto.

Presentazione dell'Hotel dell'Opera

La reception dell'hotel dell'OperaL'hotel si trova a due passi dallo storico teatro La Fenice e proprio da quest'ultimo deriva il suo nome.

È un piccolo albergo a misura d'uomo, come di norma avviene a Venezia, dotato di spazi raffinati ed estremamente eleganti.

L'Hotel dell'Opera è un 3 stelle che annovera servizi e comfort propri di strutture di classe superiore.

Le sale interne, in puro stile veneziano, permettono agli ospiti di conversare e, quando il tempo lo permette, è possibile dominare Venezia presso la terrazza panoramica che si staglia sopra la città.

Dispone, inoltre, di un grande salone dove viene servita la prima colazione. Nelle sue immediate vicinanze si trova il bar che è offre una selezione internazionale di caffè e thè, aperitivi, drink , snack e vini rigorosamente italiani.

La famosa scalinata dell'hotel dell'OperaLe camere, arredate secondo lo stile del XVIII secolo, permettono all'ospite di immergersi nei fasti del periodo in cui intellettuali, artisti e scrittori trascorsero parte della loro vita in questa meravigliosa città, quasi essa rappresentasse la loro seconda casa.

Il personale dell'Hotel dell'Opera si occupa dei suoi ospiti con la massima attenzione; la Reception è a disposizione per qualsiasi esigenza: dal check in al check out, alle prenotazioni per gite in città, escursioni guidate, visite a Musei, spettacoli ed eventi e, se del caso, per ottenere qualche consiglio riguardo ai ristoranti tipici.

L'hotel si è dotato di connessione wi-fi, così come dev'essere per una moderna struttura turistica, ma, a differenza di altri alberghi, questa è offerta in forma completamente gratuita.

L'Hotel dell'Opera ha stabilito una convenzione con numerosi garage di Piazzale Roma, pertanto per tutti i turisti che giungono a Venezia in automobile è possibile ottenere la custodia della stessa ad un prezzo sicuramente inferiore a quello normalmente praticato.

Torna all'inzio

Posizione

L'Hotel dell'Opera, come si è detto, è collocato nei pressi del Teatro La Fenice; la sua felice posizione permette di giungere, in una manciata di minuti, in Piazza San Marco, in dieci si arriva al Ponte di Rialto, in qualche minuto in più all'Accademia.

A pochi passi dall'albergo si trova la celebre Calle Larga XXII marzo, dove è possibile effettuare lo shopping presso le più esclusive boutique della città e raggiungere luoghi quali la Biennale di Venezia, il Museo Guggenheim e l'Accademia.

Torna all'inzio

Camere

Veduta di una splendida camera dell'hotel dell'operaLe camere dell'Hotel dell'Opera sono costruite in pietra, ornate di damasco e dotate di stoffe e legno propri del fine Ottocento. In esse si può respirare l'atmosfera di un tempo, quando l'albergo era meta di scrittori, intellettuali ed artisti.

Una struttura classica, insomma, dove, però, vengono utilizzate le più moderne tecnologie come ad esempio, la connessione wi – fi) ed il massimo comfort allo scopo di rendere il soggiorno unico, confortevole e piacevole.

Le stanze dispongono, inoltre, di bagno privato con asciuga capelli, telefono, tv color lcd con impianto satellitare, frigobar, cassaforte e climatizzazione. Sono, inoltre, disponibili linea di cortesia e servizio in camera.

Le camere dell'Hotel dell'Opera si suddividono in:

Torna all'inzio

Come raggiugere l'Hotel dell'Opera

è possibile raggiungere la struttura in: